Da oltre 50 anni
Affidabile - Veloce - Flessibile
Accedi
Ricerca Avanzata
Novità
VERSO UNA VALUTAZIONE INCLUSIVA

Ean13: 9788867095940
Autore: SALIS FRANCESCA, VIVIANA FABBRI
Editore: ANICIA
Prezzo: € 23

Mai come in questi ultimi tempi il termine ‘valutazione’ è stato presente nel vivace dibattito sulla scuola, probabilmente anche a causa delle recenti difficoltà generate dalla didattica a distanza prima e dalla didattica digitale integrata poi. Ma che cosa significa valutare in una scuola inclusiva? Significa adottare forme di valutazione degli esiti dei percorsi scolastici degli alunni che siano inclusive e che comprendano le nuove esigenze formative che la società richiede alla scuola e, conseguentemente, le nuove metodologie di insegnamento che si stanno affermando. Attualmente i docenti sono chiamati a farsi carico di dinamiche oltremodo complesse dove il tema della disabilità è uno degli aspetti da prendere in carico: l’inclusione scolastica è un obiettivo che fronteggia una realtà rappresentata da classi sempre più eterogenee e numerose.
Per Dirigenti scolastici, insegnanti di scuola Primaria, educatori e genitori.
A.L.I. Agenzia libraria international - P.IVA: 09416080159 - Tutti i diritti sono riservati | Privacy Policy